Infinite Space-Time – parte il casting per le nuove produzioni de Il Gigante

Nell’ambito dell’evento Infinite Space-Time prodotto e ideato dalla Società di Produzione IL GIGANTE, partirà il casting per il laboratorio “Personificare.

Identità dell’attore-Identità del personaggio”. Laboratorio tra teatro e cinema diretto da Angela Antonini, con la partecipazione del regista Massimo D’orzi. Le lezioni avranno luogo nella sala dell‘Atelier Meta-Teatro da lunedì 12 aprile a sabato 18 aprile ore 11.00-14.00. Un progetto di formazione per attori professionisti e non, di qualsiasi nazionalità e paese. Non è quindi necessaria in alcun modo la conoscenza della lingua italiana perché è volto a sviluppare lo stato di presenza fisica dell’interprete sul palco, il suo fare scenico, la qualità di un proprio “cercare” nel tempo della rappresentazione scenica. Il risultato del lavoro sviluppato durante la settimana sarà filmato il giorno 12 aprile – durante l’ultimo incontro che si traduce in un vero e proprio PROVINO per CASTING – diretto dal regista Massimo D’orzi e la montatrice Paola Traverso. Dai provini verranno selezionati alcuni attori per la nuova produzione teatrale con debutto previsto per il luglio 2010.

Il materiale sarà comunque inserito nel database della Società di Produzione Il Gigante in vista delle prossime produzioni teatrali e cinematografiche.

Per partecipare inviare un curriculum con foto all’indirizzo mail: ilgigantecinema@gmail.com, entro e non oltre il giorno 28 marzo. L’appuntamento per le selezioni è il 31 marzo h. 10.00 – 14.00 presso l’Atelier Meta-Teatro di Trastevere, via Natale del Grande, 21 per un colloquio con il regista e l’attrice che sceglieranno gli artisti anche in base ai seguenti requisiti:

-Disponibilità dal 12 al 18 di aprile 2010 in orario 11.00-14.00;

-Disponibilità a partecipare a tutte e tre le fasi del laboratorio;

-Una predisposizione o interesse specifico al lavoro con il corpo;

-Disponibilità a partecipare eventualmente con il ruolo di attori alla nuova produzione teatrale de IL GIGANTE che debutterà a Roma nel mese di luglio 2010.

Il costo di partecipazione al laboratorio è di euro 150 (compresa la quota d’iscrizione). I partecipanti avranno a disposizione un abbonamento speciale per accedere agli spettacoli previsti nel programma.

Per informazioni :

Consultare il sito: www.ilgigantecinema.com

Scrivere a: ilgigantecinema@gmail.com

Tel: 06/29 57 74 – 06 44 61 827

Cell: 334 / 98 46 121 – 347 / 93 65 294
EVENTO

Infinite Space-Time

Due spettacoli in programmazione, 11 repliche, 15 incontri, 6 giorni di laboratorio, casting per attori, sessioni aperte di arte scenica e performativa, 2 lezioni pratiche ON STAGE di movimento/rilassamento completamente gratuite e aperte a tutti, 3 work-in-progress, 10 giorni di programmazione per coinvolgere il pubblico, il quartiere di Trastevere e tutto l’universo che ruota attorno alla produzione e alla messinscena di uno spettacolo. L’arte si mette in mostra e apre le porte con l’iniziativa dell’evento Infinite Space-Time ideato e prodotto dalla Società di Produzione IL GIGANTE che trasformerà l’Atelier Meta Teatro in via Natale del Grande 21, nel cuore del quartiere di Trastevere, in un polo d’attrazione per spettatori, artisti, aspiranti attori, amanti della Vision Art, semplici curiosi. Ogni sera repliche delle nuove produzioni Solaris toccata e fuga e Ariel. Prime luci della tempesta, regia di Massimo D’orzi. Dieci giorni NON STOP per svelare processi produttivi, introdurre tematiche, dibattere lo stato attuale dell’arte, dei media e dello spettacolo. Moltissimi gli appuntamenti aperti al pubblico, da lezioni aperte di teatro e teatro danza, a Open Class in cui numerosi artisti e intellettuali del panorama culturale italiano, dal cinema al teatro, dalla pittura alla letteratura incontreranno il pubblico presentando un punto di vista personale sul loro specifico lavoro. Estemporanee di poesia, presentazioni di spettacoli in corso d’opera, performance di visual art, aperitivi biologici. L’ inaugurazione è prevista per il 9 aprile 2010 h. 21.00, con lo spettacolo Solaris. Toccata e fuga. A seguire festa d’apertura!

Per tutte le informazioni sui casting e per partecipare ai provini italiani ed internazionali visita il sito www.castingnews.eu

Il sito internet www.castingnews.eu fornisce le informazioni provenienti dai set e dalle produzioni offrendo ad utenti dettagli sui casting aperti…