I LINGUAGGI DELLA PERCEZIONE – Exhibition

Diciottocchi è un progetto ideato da Lago Film Fest nel lontano 2010. I protagonisti sono nove artisti che, da ogni parte del mondo, si incontrano sulla riva del lago per raccontare un’esperienza.

I loro sono nove punti di vista liberi e coraggiosi, che decidono di vivere Lago a pieno, dal sorgere del sole al tramonto, confrontandosi e dando vita a una narrazione collettiva del festival ad alto contenuto emozionale.

Dagli sguardi degli artisti che si sono avvicendati nel corso di sei anni sono insospettabilmente emersi percorsi di espressione simili nella rappresentazione del medesimo soggetto: l’idea di raccoglierli tutti in una mostra nasce da qui. La percezione del singolo e il linguaggio scelto trasformano la raffigurazione in un unicum, un percorso, un grande racconto corale di Lago Film Fest, visto attraverso la percezione degli artisti e dei loro infiniti linguaggi.

La mostra, che verrà inaugurata il 29 maggio alle ore 18:30 presso il C.A.C.C., Centro Arte e Cultura di Cittadella (via Borgo Padova 170, Cittadella, PD) e che vedrà esposte le opere più significative realizzate nei sei anni del progetto, rappresenta un momento di passaggio tra le edizioni passate e quella che si appresta ad iniziare.

In quest’occasione verrà infatti aperta la call per i nuovi artisti, i nuovi diciotto occhi, che avranno la straordinaria opportunità di raccontare Lago Film Fest XII in un’inedita ed esclusiva veste: l’illustrazione.

Informazioni

Per tutte le informazioni sui casting e per partecipare ai provini italiani ed internazionali visita il sito www.castingnews.eu

Il sito internet www.castingnews.eu fornisce le informazioni provenienti dai set e dalle produzioni offrendo ad utenti dettagli sui casting aperti…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *